Il 23 maggio prenderanno ufficialmente il via le riprese della settima stagione di Che Dio Ci Aiuti. L’amata e seguita serie targata Lux Vide verrà trasmessa su Raiuno probabilmente dalla prossima primavera: tanti mesi di ripresa attendono gli attori della fiction ma quest’anno sono previsti non pochi cambiamenti. Se il ruolo di alcuni amati protagonisti verrà ridimensionato, rispetto agli anni precedenti, si faranno spazio altri volti molto amati. Che Dio Ci Aiuti è pronta a rinnovarsi, rimanendo però fedele a se stessa. Tra new entry e modifiche, la fiction non deluderà di certo le aspettative del suo ampio pubblico.




Ruoli ridimensionati, addii e new entry

Che Dio Ci Aiuti 7, ciak, si gira! Tra poco meno di una settimana tutti gli attori della fiction italiana si ritroveranno sul set per ridare vita a tutti i personaggi che i telespettatori negli anni hanno imparato ad amare. Ma non ci sarà di che annoiarsi. Così come aveva preannunciato la produzione, sono previste notevoli variazioni a partire dal numero di riprese in cui verrà coinvolta Suor Angela. Il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci, sebbene presente durante tutte le puntate, avrà un ruolo meno centrale rispetto alle stagioni precedenti, a quanto pare dietro precisa richiesta dell’attrice toscana. Anche Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi, si vedrà di meno pur facendo parte del cast. (Continua dopo la foto)




Chi invece non si vedrà più tra le stanze del convento degli Angeli di Assisi sarà Monica, ossia Diana Del Bufalo, Nino, interpretato da Gianmarco Saurino, Erasmo, a cui dava il volto Erasmo Genzini e Simonetta Columbu che vestiva i panni di Ginevra. Per quanto riguarda le new entry aleggia ancora il mistero, che molto probabilmente non sarà più tale dal 23 maggio, sul nome dell’attrice che interpreterà la nuova Superiora.




Confermatissima la presenza di Francesca Chillemi. Azzurra Leonardi avrà un ruolo centrale, ancor più degli altri anni. Il suo personaggio sarà collegato a doppio filo a quello di Emiliano, interpretato da Pierpaolo Spollon. Insomma, novità che vengono fuori da personaggi ben consolidati nella storia, che sarà capace di vestirsi a nuovo per la settima stagione.



Di Francesca Ajello

Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo, ho dato spazio alla mia passione per la scrittura concentrandomi sul tema della TV e del gossip. Ho collaborato con diversi siti web occupandomi sempre di cronaca rosa e spettacolo. Tra questi: ilgiornale.it, Nanopress.it (sezione spettacolo), Televisionando.it e Blastingnews.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *