Nata il 26 novembre 1994 a Messina, Rosalinda Cannavò non ha un passato semplice alle spalle. Bella e innamorata del suo Andrea, la Cannavò, nonostante la giovane età, ha dovuto lottare non poco per raggiungere la felicità che attualmente sta vivendo non solo grazie alla presenza del giovane Zenga nella sua vita, ma soprattutto grazie al suo coraggio, dimostrato nel modo in cui ha affrontato e sconfitto i suoi fantasmi interiori. Conosciamo meglio Rosalinda, attraverso cinque curiosità che raccontano la sua vita privata e la carriera.
- Nata da mamma casalinga e papà macellaio, Rosalinda ha vissuta una bella infanzia in Sicilia, con accanto una sorella più grande di lei di otto anni con la quale ha tutt’ora uno splendido rapporto. Da piccola sognava di fare la ballerina, sogno infranto dalla scoliosi. Ma a 14 anni è arrivata la passione per la recitazione, che ha potuto coltivare grazie al supporto della famiglia.
- Rosalinda raggiunge la fama grazie alla sua partecipazione al ruolo di Nunzia in Non è stato mio figlio. Nel 2017 è una delle protagoniste de Il Bello delle Donne dove interpretava il personaggio di Evelina. La siciliana ha preso parte a Furore – Il vento della speranza, L’onore e il rispetto e in Loro, il film di Paolo Sorrentino dove interpretava la giovane Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi.
Nel 2015, la Cannavò si fidanza con Gabriel Garko: la loro relazione ha fatto molto parlare per via dei 22 anni in più dell’attore. Tra i due si parlava addirittura di matrimonio ma nel 2019 è arrivata la conferma della rottura. Grande amore finito? No, era tutta una finzione: l’enorme bugia è stata confessata durante la partecipazione di Rosalinda al Grande Fratello Vip 5. Garko entrò nella casa facendo coming out e rivelando che il loro amore era stato architettato a tavolino.
- Rosalinda ha confessato di aver sofferto di anoressia. A Verissimo, l’attrice ha raccontato di essere arrivata a pesare solo 34 kg. Il periodo è stato durissimo Gabriel Garko benché non fossero più una coppia gli è stato molto vicino. Cannavò ha raccontato che si stava lasciando andare, poi per fortuna ha ritrovato il coraggio di andare avanti.
- a partecipazione al GF Vip per Rosalinda è stata una liberazione: infatti l’attrice sceglie di riprendere il suo nome di battesimo e abbandonare il nome d’arte Adua Del Vescuo che per lei rappresentava ormai un macigno grande come le bugie che aveva dovuto sopportare. Inoltre, la partecipazione al reality l’ha portata a conoscere Andrea Zenga, con il quale ha intrapreso una nuova vita all’insegna della verità.