Nato il 16 settembre 1993 a Milano, Andrea Zenga è figlio dell’ex portiere Walter Zenga e della conduttrice Roberta Termali. Oggi felicemente fidanzato con Rosalinda Cannavò, conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello Vip 5, Andrea si è fatto conoscere dal grande pubblico durante la partecipazione a Temptation Island Vip. Il giovane ha dovuto affrontare da piccolo la separazione dei genitori, evento che lo ha segnato non poco. Conosciamo meglio Andrea, attraverso 5 curiosità che riguardano la sua vita privata e la carriera.
- Andrea ha coltivato a lungo il sogno di diventare calciatore. Come il padre Walter è stato portiere per squadre come Passatempese, Sambenedettese, Trento, Deruta, Osimana e Montoro. Il sogno si è infranto per via di un infortunio. Il giovane Zenga è diventato personal trainer e spesso ha posato come modello, come dimostrano le foto del suo profilo Instagram.
- Nel 2018, Andrea ha partecipato a Temptation Island Vip con la allora fidanzata Alessandra Sgolastra, che in quella occasione si fece tentare dal single Andrea Cerioli. Dopo la riappacificazione, la coppia si è detta definitivamente addio nel 2020.
- Per 14 anni Andrea non ha parlato con il padre, come lui stesso ha raccontato nei vari salotti televisivi e poi durante la partecipazione al GF Vip 5. Sempre durante il reality, Andrea ha avuto modo di confrontarsi con suo padre.
- Al GF Vip 5, Andrea ha conosciuto Rosalinda. I due giovani, nonostante l’attrice siciliana fosse fidanzata al suo ingresso nella casa, si sono avvicinati molto. Tra loro è nato un amore forte che continua tutt’ora. Andrea sta arredando una nuova casa, nido d’amore per lui e Rosalinda.
- Andrea ha un fratello Niccolò, a cui è molto legato. Infatti ha anche un tatuaggio sull’avambraccio sinistro con la scritta Nicky, segno del grande affetto che li unisce. I due hanno affrontato insieme l’assenza paterna.
Andrea è un ragazzo stupendo, con valori importanti oltre che bellissimo.
Io stimo sia lui che Rosalinda. Per me sono la coppia più bella del momento e li adoro. Sono unici: semplici, educati, delicati, discreti, gentili, ironici, eleganti e bellissimi.
Vero giuliana