Canale 5 chiama, Alfonso Signorini risponde: anche per la stagione 2022/2023 il direttore del magazine Chi sarà alla conduzione del Grande Fratello Vip, che sarà giunto alla sua settima edizione. Mentre fervono i preparativi per portare all’interno della casa più spiata d’Italia un cast di tutto rispetto, il portale TVBlog ha rivelato in anteprima quale sarà la data di inizio del reality.
Il GF Vip 7 partirà il 19 settembre
Lunedì 19 settembre la porta rossa del Grande Fratello Vip si riaprirà per accogliere i Vipponi: questa è la data scelta per rimettere in moto il reality, ormai punto fisso del palinsesto di Canale 5, con tutto il circo mediatico che inevitabilmente il programma porta con sé. Quest’anno lo ‘start’ è spostato leggermente in avanti rispetto alle edizioni precedenti. Si tratta solo di qualche giorno di attesa in più ma pare che la richiesta di posticipare la data di inizio sia stata fatta direttamente dai vertici Mediaset per poter raccogliere quanto più pubblico possibile, che a quel punto sarà totalmente immerso nella quotidianità autunnale.
Da subito si partirà con il doppio appuntamento: lunedì e giovedì sarebbero attualmente i giorni scelti per portare sul piccolo schermo le vicende del GF Vip che potrebbe eguagliare se non addirittura superare la durate record della scorsa edizione. Non è però escluso, come accaduto per L’Isola dei Famosi che in corso d’opera il secondo appuntamento venga spostato al venerdì, in base alle esigenze di programmazione.
Nell’attesa di conoscere i nomi dei concorrenti, sui quali al momento, in questa fase embrionale del reality, non vi è alcuna certezza ma solo ipotesi, e i nomi delle opinioniste, ruolo per il quale attualmente sembrano essere in lizza Adriana Volpe e Soleil Sorge, i fan del reality si chiedono già se all’interno delle mura della casa scoppierà un’altra ‘chimica artistica’ che catalizzerà l’attenzione ancora una volta.