I telespettatori italiani sono abituati a vederlo l’estate su Canale 5, al timone di Temptation Island (docu-reality prodotto da Maria De Filippi) ma chi è Filippo Bisciglia, come è approdato nel mondo della televisione? Scopriamolo insieme, ripercorrendo quella che è stata fino ad oggi la sua carriera professionale.
Chi è Filippo Bisciglia: età, carriera e vita
Filippo Bisciglia è nato a Roma il 24 giugno del 1977. Si è diplomato presso l’istituto alberghiero, ed ha praticato tennis fino a 18 anni. La sua carriera nel mondo della televisione è iniziata nel 2016, partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello, in cui è riuscito a classificarsi secondo. La partecipazione al reality show più seguito dai telespettatori italiani è stato un trampolino di lancio per Bisciglia, che negli anni a seguire è stato testimonial di diversi marchi di abbigliamento. Nel 2007 ha condotto Stai all’Okkio, e preso parte a Distraction programma condotto da Teo Mammuccari. Lo stesso anno ha inciso anche un album musicale intitolato Sto parlando con te.
Nel 2009 è poi diventato un giocatore e testimonial di Poker club, ottenendo dei discreti risultati nei vari tornei disputati. Nel 2010 Filippo Bisciglia ha preso parte ad una puntata di Distretto di Polizia ed ha interpretato Cristiano Rocco in Un Posto al Sole.
L’approdo di Filippo Bisciglia a Temptation Island
L’anno della consacrazione per Filippo Bisciglia è stato il 2014, quando ha preso le redini del docu reality estivo Temptation Island prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi. Ad oggi la trasmissione dei sentimenti è giunta all’ottava edizione condotta dal conduttore romano.
Filippo Bisciglia dal 30 giugno 2021, tornerà a guidare le copie in un nuovo viaggio nei sentimenti in Sardegna. La location per la nuova edizione sarà sempre la stessa: il villaggio Is Morus Relais situato a Santa Margherita di Pula.