adsesnse

I dieci posti da vedere almeno una volta nella vita

Share:
Condividi l'articolo con i tuoi amici

Se vi piace viaggiare sapete bene che di posti unici al mondo ce ne sono un’infinità.

bagan palloni aerostatici

Noi abbiamo voluto creare una piccola guida selezionando quelli che secondo noi sono 10 luoghi che da vedere almeno una volta nella vita!

1. Blue Hole, Belize

Al largo della costa del Belize potete trovare questa vera e propria voragine profonda oltre 400 metri. Oltre allo spettacolo per gli occhi, questo è uno dei migliori posti al mondo per praticare immersioni.

Great Blue Hole, Belize

Pubblicato da The Planet Story su Sabato 24 giugno 2017

 

2. Parco nazionale di Lençóis Maranhenses, Brasile

Tra i posti da vedere almeno una volta nella vita c’è sicuramente questo deserto di dune bianche costellato da piccoli laghi di un azzurro accecante. Le dune, così come i laghi cambiano forma e posizione in continuazione a causa dei venti, rendendo questo luogo misterioso e magico.

Foto espetacular do nosso amigo em destaque. Parabéns Bóia. #lencoismaranhenses #parquedoslencois #oimparcial…

Pubblicato da Lençóis Maranhenses su Mercoledì 6 dicembre 2017

 

3. Rainbow Mountains, Perù

A guardarle sembrano un dipinto! La sedimentazione di 7 diversi minerali ha consentito la formazione di queste particolari montagne che rappresentano uno degli spettacoli naturali più belli al mondo.

panorama delle rainbow mountains in peru

 

4. La porta dell’inferno, Turkmenistan 

Questo cratere infuocato in Turkmenistan, chiamato porta dell’inferno, largo 70 metri e profondo 20, brucia ininterrottamente da oltre 40 anni. La voragine che vedete in foto si è formata nei primi anni Sessanta ad opera dell’uomo, più precisamente ls creò un gruppo sovietici in cerca di petrolio. Nonostante non sia una formazione naturale, lo spettacolo che regala è davvero da non perdere!

porta dell'inferno un Turkmennistan

 

5. Chocolate Hills, Filippine

Queste curiose colline la cui formazione non è ancora stata compresa dagli studiosi, sono oltre 1200. Su di loro cresce solo erba, nessun albero o pianta di alto fusto e sono tutte concentrate nella zona di Bohol, nelle Filippine. In nessuna altra parte del mondo si può trovare uno spettacolo simile.

 

6. Dead Vlei, Namibia

Nascosta fra le dune del deserto Namib Naukluft in Namibia, potete trovare la Dead Vlei. Sembra un paesaggio alieno, non appartenente al nostro pianeta. Il nome significa Palude Morta e si trova a circa 400 metri di altezza, altro dato curioso da momento che si trova in un deserto che di solito non raggiunge queste altitudini.

valle della morte nel deserto della Namibia

 

7. Salar de Uyuni, Bolivia

Questo enorme deserto è la più grande distesa di sale al mondo e anche uno dei più grandi deserti esistenti sul nostro Pianeta. Secondo una leggenda qui vivevano delle entità che inghiottivano le carovane. Si tratta in realtà di profonde fosse piene d’acqua che talvolta si formano nel deserto che in alcune condizioni meteorologiche, specialmente di notte, non sono ben visibili.

deserto di sale in Bolivia

 

8. Pamukkale, Turchia

Sembra di stare in Nord Europa di fronte a delle cascate di ghiaccio, in realtà siamo in Turchia e queste spettacolari piscine sono fonti termali, mentre quello che sembra ghiaccio non è altro che calcare e travertino. Uno spettacolo reso possibile dai frequenti terremoti che avvengono in zona e che attira milioni di turisti da ogni parte del mondo. Se state pianificando un viaggio questo è uno di quei posti da vedere almeno una volta nella vita

Terme di Pamukkale in Turchia

 

9. Crystal Cave, Vatnajokull, Islanda

Considerato uno dei posti più incredibili al mondo, entrando in queste imponenti grotte di cristallo sembra di stare sul set di un film fantasy. Le grotte sono aperte solo in pieno inverno, quando il ghiaccio è abbastanza resistente e spesso, altrimenti potrebbero verificarsi dei crolli.

Crystal cave, Iceland#loveiceland 🇮🇸️🇮🇸️🇮🇸#1sttheworld 🌎🌎🌎

Pubblicato da Love Iceland su Domenica 1 ottobre 2017

10. Laghi del Kelimutu, Indonesia

Da vedere almeno una volta nella vita ci sono i laghi vulcanici del Kelimutu nell’isola indonesiana di Flores. Ogni attirano in ogni stagione dell’anno migliaia di turisti… perché? La loro particolarità sta nel colore, che cambia periodicamente a causa dei microrganismi che vivono nelle loro acqua… il momento migliore per ammirarli è all’alba e potrete vedere i laghi di colore blu, azzurro o addirittura rosso o nero a seconda del periodo…

 


Condividi l'articolo con i tuoi amici
Articolo Precedente

Le 10 cose che le donne non dicono ai propri uomini

Articolo Successivo

Difendersi dai furti in casa, ecco 10 consigli

Ti potrebbe piacere